venerdì 2 maggio 2008

L'informazione di Pulcinella


Oggi è una di quelle giornate in cui le cazzate che circolano nell'aria, mi mettono addosso la voglia di scrivere qualcosa... purtroppo per voi... :)

Parlo del caso Santoro-Grillo, e compagnia bella...


Ora...
- Sentire Sgarbi che dice male di Grillo perchè 'INSULTA' Napolitano e Veronesi... beh... da che pulpito viene la predica. Un personaggio che è in grado solo di dire parolacce in TV andrebbe radiato da ogni mass-media. La cultura che dice di rappresentare è un ologramma, che copre l'ignoranza. Inutile conoscere quadri e pittori, e non essere in grado di non dire parolacce e insulti. Poi durante 'Annozero' ha dimostrato di dire cazzate enormi... sul fatto dei finanziamenti al suo giornale. E se è in grado di dire ciò con tale convinzione, come faccio io a credere a tutto il resto di quello che dice?
- Sentire gente che prende le difese della 'personalità universalmente stimata come il Professor Umberto Veronesi', sconvolgendosi sul fatto che Grillo lo chiama 'Cancronesi'. L'esimio professore, avrà pure i suoi meriti, ma andiamo un pò a vedere i finanziatori di Veronesi... andiamo a vedere che sono società che costruiscono INCENERITORI, andiamo a vedere le cause che hanno gli inceneritori (TUMORI), andiamo a vedere che Cancronesi dice in diretta tv su RAITRE, da Fazio, facendo un gesto con le mani, che le emissioni degli inceneritori (che vengono chiamati 'termovalorizzatori' per confonderci le idee) non sono nocive. 'Zero' ha detto lui. Proviamo a chiederlo a chi ci è morto con quelle emissioni. Andiamo a vedere che Cancronesi ha brevettato una pillola per abbassare il metabolismo, e rende l'uomo un mix tra un bradipo ed un vegetale...
Il movimento fondato da Umberto Veronesi (Europa Donna) che rappresenta oltre 80 associazioni di donne operate al seno, in un comunicato,ha definito «gravissima la diffusione di accuse infamanti e ingiustificate avvenuta da parte di Grillo e rilanciata ampiamente dalla trasmissione tv». «Senza il contributo di Umberto Veronesi - sottolinea la nota - moltissime donne colpite dal dramma del tumore al seno sarebbero ancora costrette a interventi chirurgici mutilanti e a terapie devastanti per il corpo e per la psiche, e la ricerca oncologica non avrebbe avuto le più recenti e importanti svolte che hanno cambiato la prognosi per tante persone». «Diffamare Veronesi - commenta Giovanna Gatti, presidente del Forum italiano - significa trascurare tendenziosamente e colpevolmente il suo prezioso aiuto ai malati di tumore». Va bene... ma se io di giorno aiuto gli anziani ad attraversare la strada, e di notte faccio il serial killer, mascherato, di nascosto. Secondo voi gli anziani cosa possono mai dire? Che bravo ragazzo... ci aiuta sempre ad attraversare la strada... Quindi non sono un serial killer?

1 commento:

crimarifra ha detto...

..come diceva anche Benigni in un suo spettacolo: anche Hitler avrà fatto qualcosa di buono nella vita, avrà costruito qualche ponte o detto "Buongiorno" a qualcuno...
Sgarbi non so perchè lo fanno ancora partecipare a questi dibattiti, apre la bocca solo per dire parolacce..
in un modo o nell'altro comunque il messaggio di Grillo sono riusciti a trasmetterlo (al contrario dei nostri cari TG)
Ogni tanto seguo Studio Aperto per farmi due risate.. dei servizi RIDICOLI (però belle le musiche struggenti quando parlano dei cani che riescono a trovare la casa e tornare dal proprio padrone).
Ieri hanno trasmesso un'importantissima notizia: affittare i lettini in spiaggia quest'anno costerà di più, ma soprattutto portandosi i panini da casa senza acquistarli sul posto si risparmia!!!!
Grazie! Per fortuna che ci siete voi..
subito dopo hanno trasmesso la notizia sulla Cina...
certo che le priorità...
Speriamo succeda qualcosa, perchè qui siam davvero rovinati...